5 Toscana Igt 2017 Le Boncie

18,00

2 disponibili

Il vino 5 2018 di Giovanna Morganti del Podere Le Boncie concede al naso fiori e frutti rossi e arancia sanguinella, in bocca giovane; al contrario delle Trame si riesce a concedere in maniera più facile per un vino che al pasto ha pochi eguali soprattutto con carne alla griglia.

Condividi

Descrizione

Il vino 5 2018 di Giovanna Morganti del Podere Le Boncie è al pari del fratello maggiore Le Trame un bel Chianti declassato a Toscana Igt ormai da un decennio da vigneti coltivati secondo una viticoltura biologica/biodinamica all’interno della denominazione del Chianti Classico.

Il vino è a base Sangiovese corredato da Colorino, Foglia Tonda, e Mammolo che donano complessità e belle sfumature e che rendono nel suo insieme il vino di una bella godibilità e di una beva facile.

Pochi interventi in vigna ed in cantina dove tutto è volto ad accompagnare il meglio del raccolto fino a diventare vino, fermentazione a tini aperti, macerazione sulle bucce e affinamento in botte grande e poi.. Al naso fiori e frutti rossi e arancia sanguinella, in bocca giovane ed al contrario delle Trame si riesce a concedere in maniera più facile per un vino che al pasto ha pochi eguali soprattutto con carne alla griglia.

CONSERVAZIONE

Vino capace di invecchiare per molti anni

ABBINAMENTO

Con carni alla griglia,  formaggi  stagionati, 16°.

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Vini Rossi

Regioni

Toscana

Produttori

Le Boncie

Perfetto con

Carne al sangue, Carni alla griglia, Formaggi stagionati

Nazioni

Italia

Classificazione

IGT

Annata

2018

Dimensioni

0,75 lt

Gradazione

13

Carta dei vini

Chianti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “5 Toscana Igt 2017 Le Boncie”

Ti potrebbe interessare…