Barolo Ravera docg 2016 Vajra

80,00

2 disponibili

Il Barolo Ravera 2016 di Vajra ha un bellissimo spettro di profumi con lampone rosso e fiori d’arancio a primeggiare intersecati da note balsamiche e minerali. In bocca ritroviamo la mineralità la frutta rossa ed un vino che ha bisogno di tempo per distendersi al meglio.

Condividi

Descrizione

Il Barolo Ravera 2016 di Vajra proviene da uve Nebbiolo dal comune di Novello. Selezione manuale molto precisa perchè svolta in tre fasi: sulla vite, sui tavoli di selezione e dopo la diraspatura. La vinificazione è tradizionale e viene effettuata in tini verticali con follature e gentili bagnature del cappello. A seguire, il cappello viene sommerso per un periodo prolungato. Malolattica in acciaio la primavera successiva alla fermentazione alcolica.  L’affinamento dura dai 26 ai 34 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia da 25 e 50 hl.
Parcella che ci dona nella versionedi Vajra un vino che ha un bellissimo spettro di profumi con lampone rosso e fiori d’arancio a primeggiare intersecati da note balsamiche e minerali. In bocca ritroviamo la mineralità la frutta rossa ed un vino che ha bisogno di tempo per distendersi al meglio.

Ottima capacità di evoluzione.

ABBINAMENTO

Con stufati o selvaggina o formaggi stagionati,  16°.

Informazioni aggiuntive

Annata

2016

Classificazione

DOCG

Dimensioni

0,75 lt

Nazioni

Italia

Perfetto con

Cacciagione, Carni in umido

Produttori

Vajra

Regioni

Piemonte

Tipologia

Vini Rossi

Carta dei vini

Barolo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Barolo Ravera docg 2016 Vajra”

Ti potrebbe interessare…