Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2018 Valentini

70,00

2 disponibili

Il Cerasuolo d’Abruzzo 2018 di Valentini ci regala al nasonote di frutti rossi, fiori e spezie, al palato ha una una bella struttura classica delle uve che regala longevità e promessa di maggior complessità nel tempo. Non un rosato classico estivo ma complesso stratificato.

Condividi

Descrizione

La cantina Valentini produce il suo Cerasuolo d’Abruzzo 2018 all’interno dei vigneti di proprietà, si parte dall’agricoltura, sostenibile con uso del classico rame zolfo come prodotti di protezione e si cerca di accompagnare nel massimo rispetto delle uve il vino a maturazione. La concezione di Naturale non è il termine che all’azienda piace ma quello Artigianale al contrario si.

Il pensare aziendale è quello di offrire al pubblico il miglior vino possibile derivato dalle uve più sane, consapevoli che le stagioni ed il clima influiscono sul prodotto e che l’utilizzo della chimica deve essere ridotto al minimo ma non è demonizzato sull’altare dell’essere naturale a tutti i costi quanto di offrire un vino maturo con il minimo intervento possibile.

Dopo una breve maturazione, l’affinamento delle uve Montepulciano si svolge come da tradizione per 6 mesi in botti di rovere e prima della messa in bottiglia il vino non è filtrato.

Al naso troviamo note di frutti rossi, fiori e spezie, al palato ha una una bella struttura classica delle uve che regala longevità e promessa di maggior complessità nel tempo. Non un rosato classico estivo ma complesso stratificato.

CONSERVAZIONE

Vino da godere senza fretta, il tempo lo migliora.

ABBINAMENTO

Con piatti di carni bianche o pesce, 14°.

Informazioni aggiuntive

Perfetto con

Carne bianca, Pesce

Annata

2018

Classificazione

DOC

Nazioni

Italia

Tipologia

Vini Rosati

Dimensioni

0,75 lt

Regioni

Abruzzo

Produttori

Valentini

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2018 Valentini”

Ti potrebbe interessare…