Chambolle Musigny aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Chambolle Musigny aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
60,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Lo Chambolle Musigny 2018 del Domaine Genot Boulanger al naso offre frutti rossi con note di fragola, ribes e mirtillo rosso. Nobile e arioso, al naso richiama immediatamente la classe singolare di questa denominazione. La bocca mostra grazia e finezza. Il vino è fresco, appena di corpo con tannini quasi impercettibili. Al retro olfazione ritornano gli aromi di frutta. Bell'esempio di un village di tale denominazione.

Prima annata del domaine certificata in agricoltura biologica. Lo Chambolle Musigny 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. L'estrazione dei rossi è stata effettuata molto facilmente, che ha portato colore e una bella struttura. L'annata 2018 rivela vini rossi eleganti, fini e freschi.

Le parcelle con una superficie totale di 0,76 ha, si trovano sotto il paese, ai piedi della collina. Poggiano su un terreno composto da roccia calcarea, ma anche ciottoli, ghiaia e ghiaioni della valle del paese. 

Al naso troviamo frutti rossi con note di fragola, ribes e mirtillo rosso. Nobile e arioso, al naso richiama immediatamente la classe singolare di questa denominazione. La bocca mostra grazia e finezza. Il vino è fresco, appena di corpo con tannini quasi impercettibili. Al retro olfazione ritornano gli aromi di frutta. Bell'esempio di un village di tale denominazione.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Village
Gradazione
13
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi erborinati
Perfetto con
Formaggi stagionati
Allergeni
Solfiti

Potrebbero interessarti anche questi Vini:

Vini dalla stessa cantina