Sono Roberto appassionato da diversi anni al mondo del vino. Tutte le bottiglie che vedrete sul mio sito sono state selezionate con cura e sono le stesse che io berrei (e berrò) con i miei amici.

Ho seguito diversi corsi, come WSET e AIS e continuerò a farlo. Ho potuto visitare diverse aziende e avrò il modo di raccontarvele attraverso diversi miei articoli che proporrò sul sito. Diverse aziende le ho conosciute partecipando alle numerose fiere ed eventi che ogni anno vengono svolte in Italia e Francia.

Troverete in particolar modo bottiglie provenienti dal Piemonte e dalla Borgogna, territori che trovano un posto particolare nel mio cuore.

Ci tengo a precisare che tutte le bottiglie vengono conservate ad una temperatura di 14°C in posizione orizzontale e ad umidità controllata (70%).

Ho un enorme rispetto per i produttori che vedete su questo sito e per il lavoro che svolgono e per questo motivo le bottiglie verranno spedite solo nei seguenti giorni della settimana: LUNEDÌ – MARTEDÌ – MERCOLEDÌ. Questo perché non voglio che le bottiglie stiano in giro nel weekend a temperature non controllate.

Troverete cantine famose ed altre che forse lo diventeranno  ma per me sono tutte persone che danno senso al lavoro in zone vocate alla coltivazione della vite, per mettere in bottiglia qualcosa di rappresentativo del luogo di origine e che spesso noto, se conoscete il produttore, ci troverete la sua personalità.

Sarebbe facile proporre solo vini altisonanti nel nome che servono per avere pubblico e non sbagliare scelta per la critica ma mi piace da tempo cercare anche altro e che sia possibile stupirsi. Cin cin!