La Nina Vin de France 2021 Casot des Mailloles

La Nina Vin de France 2021 Casot des Mailloles

1 Item
€31.00
Tax included
Last items in stock

La Nina 2021 di Jordi Perez gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino.

La Nina 2021 di Jordi Perez è un belnd di carignan e Mourvedre che vanno dai 20 agli oltre 100 anni di età provenienti da una parcella ricca di arenarie granitiche ad una quota tra i 550 e 600 m slm. Gestione delle vigne in agricoltura biologica certificata con copertura vegetale permanente. Protezione del vigneto con uso molto moderato di zolfo vulcanico, rame e preparati vegetali.

Macerazione breve, affinamento per alcuni mesi in tini. Salvo diversa indicazione, eventuali solfiti presenti in tracce (<15 mg/l) provengono dal naturale processo di fermentazione.

Il vino gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino.

CONSERVAZIONE

Buona cosa sarebbe l'invecchiamento per qualche anno in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di carne rossa e formaggi, 16°.

1 Item

Data sheet

Cantina
Casot des Mailloles
Dimension
0,75 lt
Year
2021
Classificazione
Vin de France
Gradazione
12,5
Perfect with
Cheeses and cured meats
Perfect with
Game
Perfect with
Meat
Allergens
Sulphites

Same Brand Products