Filter by

Typology
Wine list
Price
Nations
Regions
Year
Perfect with
Classificazione
Dimension
Filter

List of products by brand Domaine Thomas Bouley

La cantina Domaine Thomas Bouley

Di padre in figlio da molte generazioni, la famiglia Bouley coltiva la vite a Volnay. A partire dal 1919, il vigneto di famiglia è gestito da François Bouley.

Christian succederà a lui nel 1948. Jean-Marc ha creato il suo Domaine nel 1974, a cui si aggiungeranno le vigne di suo padre nel 1984.

Nel 2002, Thomas è entrato in azienda e ha preso il comando nel 2012. Thomas è un vigneron molto attento a tutto e si ispira ai grandi e visto il livello dei suoi vini si augura che col tempo ne possa far parte. 

La produzione è principalmente di vini rossi, sui comuni di Volnay, Pommard e Beaune. L'unico vino bianco, l' Aligoté, è coltivato sul comune di Meursault.

La Borgogna ha la particolarità di avere vigneti molto frammentati. Ad oggi il Domaine Bouley lavora su qualcosa meno di 9ha suddivisi in 29 parcelle.

La filosofia è quella di cogliere l'espressione nelle sue più belle sfumature di ogni denominazione indipendentemente dalla vendemmia.

Unire la tradizione e le evoluzioni tecniche per produrre vini concentrati, con frutta, finezza e rotondità in modo che possano essere bevuti sia giovani che invecchiati.

Di conseguenza per produrre grandi vini, c è bisogno di uve molto buone e mature. Per esprimere la mineralità del suolo e del sottosuolo, è essenziale una buona vita microbica.

Per questo, non si usano diserbanti o fertilizzanti chimici. Tutte le viti sono lavorate in modo da mantenere solo 6-8 grappoli di uva per piede con una distribuzione equilibrata sulla vite.