Filter by

Typology
Manufacturers
more... less
Wine list
Price
Nations
Regions
Year
Perfect with
Classification
Dimension
Filter

Savagnin

  • Fabrice Dodane produce Autrement savagnin Ouillé 2018, i passaggi sono: vendemmia manuale, fermentazione naturale, lavorazione artigianale per una cuvée limitata. Al naso offre note di frutta fresca e gialla in abbinata a sentori dolci. Al palato troviamo una bella acidità con ripresa delle note percepite al naso ed una bella struttura.

    Last items in stock
  • L'Arbois Savagnin 2016 di Frederic Puffeney rivela sottili aromi di noce e frutti secchi oltre ad agrumi chiari. Al palato troviamo frutti bianchi ed una buona acidità, finale lungo e salato.

  • L'Arbois Tradition 2019 di Frederic Puffeney offre aromi di noci fresche associate a note burrose. Al palato troviamo frutti bianchi, agrumi e in bocca ha buona grassezza ed una buona acidità con un finale lungo.

  • Raphael Monnier produce questo Petillant Avis de Tempête che al naso offre note di frutta fresca e profumi floreali. Al palato troviamo una bella acidità con ripresa delle note percepite al naso.

    Last items in stock
  • Blanc vdf 2020 Domaine...

    Price €34.00

    Raphael Monnier produce questo blend di Chardonnay con uvaggi autoctoni annata 2020 a Buvilly da terreni  marnosi, argillosi e calcarei; vendemmia manuale, fermentazione naturale, lavorazione artigianale. Al naso offre note di frutta fresca e gialla in abbinata a profumi floreali. Al palato troviamo una bella acidità con ripresa delle note percepite al naso ed una bella struttura.

    Last items in stock
  • Raphael Monnier produce questo blend di Chardonnay e Savagnin a Buvilly da terreni  marnosi, argillosi e calcarei; vendemmia manuale, fermentazione naturale, lavorazione artigianale. Al naso offre note di frutta fresca e gialla in abbinata a profumi floreali. Al palato troviamo una bella acidità con ripresa delle note percepite al naso ed una bella struttura.

    Last items in stock
  • Bienaimé produce un savagnin Ouillé da due appezzamenti: Vignes de Cour e Champ Levot; vendemmia manuale, fermentazione naturale, lavorazione artigianale per una cuvée limitata a meno di mille bottiglie. Al naso offre note di frutta fresca e gialla in abbinata a sentori dolci. Al palato troviamo una bella acidità con ripresa delle note percepite al naso ed una bella struttura.

    Last items in stock
  • Bienaimé produce un savagnin Ouillé 2020 da due appezzamenti: Vignes de Cour e Champ Levot; vendemmia manuale, fermentazione naturale, lavorazione artigianale per una cuvée limitata a meno di mille bottiglie. Al naso offre note di frutta fresca e gialla in abbinata a sentori dolci. Al palato troviamo una bella acidità con ripresa delle note percepite al naso ed una bella struttura.

    Last items in stock
  • Hip Hip Jura 2018 del Domaine de l'Octavin  offre un profilo ammaliante su note di frutti caldi ed esotici oltre alle spezie, in bocca alla freschezza si aggiunge complessità e un pochino di ciccia grazie alla macerazione lunga.

    Last items in stock
  • Le Gentil Blanc 2018 al naso si muove su note di frutti esotici e floreali ed al palato risulta un vino gastronomico con la complessità aggiunta dalla macerazione ma con freschezza che evidenza il frutto e la mineralità.

    Last items in stock
  • Les Argales 2018 di  Nicolas Jacob al naso si muove su note di agrumi e di crostacei con una bella mineralità. Al palato ritroviamo  crostacei, nota salata ed agrumi con una bella acidità. 

    Last items in stock
  • Les Gaudrettes Second...

    Price €45.00

    Les Gaudrettes Second Tirage 2018 è uno chardonnay che al naso si muove su note di frutta bianca e gialla con accenni floreali; al palato risulta un pieno con richiamo alla freschezza che evidenza il frutto.

    Last items in stock
  • Savagnin Les Chassagnes 2020 al naso si muove su note di frutta bianca e gialla con accenni floreali e balsamici; al palato risulta un vino gastronomico con freschezza che evidenza il frutto e la mineralità.

    Last items in stock

A vine that has found its chosen soil in the hills of the Jura from where the famous Vin Jaune and Vin de Paille come from.