Glimmer Vdt 2019 Castel Juval

12,51

3 disponibili

Il Glimmer 2019 di Castel Juval offre profumi che spaziano tra vari frutti come mela, ananas, richiami di limone verde e rabarbaro. In bocca il vino è vispo con una nota minerale tipica dei vini della casa.

 

Condividi

Descrizione

Il Glimmer 2019 di Castel Juval prende vita da uve che crescono nella parte del maso che arriva fino a 860 m s.l.m. Nasce come riferimento alla tradizione dell’uvaggio nei vigneti ed è frutto di antichi vitigni autoctoni e moderni. Nel Glimmer troviamo le antiche uve Fraueler dell’Alto Adige e quelle Muller Thurgau che conferiscono un sapore particolare. Il nome del vino è un segno distintivo del minerale Mica, presente nel terreno dei vigneti.

Dopo la spremitura si lascia fermentare il mosto lentamente all’ interno di contenitori in acciaio inox, i vini giovani vengono lasciati fermentare lentamente e infine maturare sui lieviti. Il vino offre profumi che spaziano tra vari frutti come mela, ananas, richiami di limone verde e rabarbaro. In bocca il vino è vispo con una nota minerale tipica dei vini della casa.

CONSERVAZIONE

Vino da godere nei primi anni ma da provare anche con qualche anno .

ABBINAMENTO

Consigliato su piatti a base di pesce non conditi. 12°.

Informazioni aggiuntive

Annata

2019

Classificazione

Vino da Tavola

Dimensioni

0,75 lt

Nazioni

Italia

Perfetto con

carni bianche, Pesce

Produttori

Azienda e Distilleria Unterortl – Castel Juval

Regioni

Trentino Alto Adige

Tipologia

Vini Bianchi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Glimmer Vdt 2019 Castel Juval”

Ti potrebbe interessare…