Graacher Himmelreich Riesling Spätlese 2018 (AP 08) Willi Schaefer

29,00

1 disponibili

Graacher Himmelreich Riesling Spätlese 2018 di Willi Schaefer offre un naso charmant, godibilisismo, molto floreale, con aromi di gelsomino, mughetto. Questo bellissimo vino si esprime con toni ricchi, sapido, quasi ruggente. Chiude con una persistenza dolcissima e fresca.

Condividi

Descrizione

Siamo nella Mittel Mosel, grandissima annata a casa Schaefer. Frutta purissima, tutta la produzione è incentrata su meravigliosi e puri Kabinett e Spätlese, consapevoli che, anche se possibile, il lasciare più a lungo le uve nella vigna, già perfettamente mature fisiologicamente, avrebbe tolto ai vini il carattere di brillantezza di beva e freschezza
minerale /acida che invece li contraddistingue. Si è avuta comunque una minuscola produzione di Auslese, di Beerenauslese nei quali si è riversato anche il minuscolo quantitativo di uve botrytizzate. La vendemmia è avvenuta dal 17 Settembre al 13 ottobre. La fermentazione avviene con i lieviti naturali, in fuder da 1000 litri, dove il vino rimane poi ad elevare (circa sei mesi sebbene la durata dipenda dalle annate) fintanto che non viene deciso il passaggio in acciaio. Estremamente meticolosi in vigna e in cantina, gli Schaefer non amano molto la botrytis e, quando possibile, producono vini con un minimo contenuto. Bel naso charmant, godibilisismo, molto floreale, con aromi di gelsomino, mughetto. Questo bellissimo vino si esprime con toni ricchi, sapido, quasi ruggente. Chiude con una persistenza dolcissima e fresca.

CONSERVAZIONE

Vino che non ha problemi ad essere conservato in cantina per molti anni.

ABBINAMENTO

Con piatti di pesce affumicato, 12°.

Informazioni aggiuntive

Annata

2018

Carta dei vini

Riesling Mosella

Classificazione

Spatlese

Nazioni

Germania

Perfetto con

Pesce affumicato

Produttori

Willi Schaefer

Regioni

Mosella

Tipologia

Vini Bianchi

Dimensioni

0,75 lt

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Graacher Himmelreich Riesling Spätlese 2018 (AP 08) Willi Schaefer”

Ti potrebbe interessare…