Il San Lorenzo Marche Bianco Igt 2008 Fattoria San Lorenzo

80,00 €
Tasse incluse
Non disponibile

Il San Lorenzo 2008 prodotto da Fattoria San Lorenzo offre profumi che spaziano tra vari frutti bianchi e fiori con un ventaglio variegato che tocca anche frutta secca. In bocca la maggior complessità rispetto ai vini di casa di categoria inferiore sono evidenziati da una struttura maggiore seppur conservando una grande  freschezza, buone mineralità e morbidezza utili ad accompagnare piatti di pesce complessi o anche primi.

Il San Lorenzo 2008 è un bianco di razza prodotto da Fattoria San Lorenzo. Il verdicchio in vigna viene coltivato accompagnandolo alla maturazione secondo i concetti della biodinamica e svolge sia fermentazione alcolica che malolattica in cemento/acciaio dove affina per 140 mesi prima della messa in vetro a riposare per circa 12 mesi e la successiva commercializzazione.
Il vino offre profumi che spaziano tra vari frutti bianchi e fiori con un ventaglio variegato che tocca anche frutta secca. In bocca la maggior complessità rispetto ai vini di casa di categoria inferiore sono evidenziati da una struttura maggiore seppur conservando una grande  freschezza, buone mineralità e morbidezza utili ad accompagnare piatti di pesce complessi o anche primi.
CONSERVAZIONE

Buona capacità di evoluzione ma pronto da bere.

ABBINAMENTO

Con  piatti (sia primi che secondi) a base di pesce anche lavorati, da provare anche con carni bianche. 12°.

Scheda tecnica

Cantina
Fattoria San Lorenzo
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2008
Classificazione
IGT
Perfetto con
Carne bianca
Perfetto con
Pesce
Perfetto con
Primi di pesce
Perfetto con
Risotto ai funghi
Perfetto con
zuppe e minestre
Allergeni
Solfiti

Potrebbero interessarti anche questi Vini:

Vini dalla stessa cantina