La Nina Vin de France 2021 Casot des Mailloles

La Nina Vin de France 2021 Casot des Mailloles

1 Articolo
31,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

La Nina 2021 di Jordi Perez gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino.

La Nina 2021 di Jordi Perez è un belnd di carignan e Mourvedre che vanno dai 20 agli oltre 100 anni di età provenienti da una parcella ricca di arenarie granitiche ad una quota tra i 550 e 600 m slm. Gestione delle vigne in agricoltura biologica certificata con copertura vegetale permanente. Protezione del vigneto con uso molto moderato di zolfo vulcanico, rame e preparati vegetali.

Macerazione breve, affinamento per alcuni mesi in tini. Salvo diversa indicazione, eventuali solfiti presenti in tracce (<15 mg/l) provengono dal naturale processo di fermentazione.

Il vino gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino.

CONSERVAZIONE

Buona cosa sarebbe l'invecchiamento per qualche anno in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di carne rossa e formaggi, 16°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Casot des Mailloles
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2021
Classificazione
Vin de France
Gradazione
12,5
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi e salumi
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina