Lou Cantoun Vin de France 2021 Domaine Mouressipe

Lou Cantoun Vin de France 2021 Domaine Mouressipe

2 Articoli
18,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Lou Cantoun 2021 di Alain Allier gioca sul frutto esuberante con la mela matura, sentori floreali con rimandi continui tra questi ed accenni speziati e profumi di macchia mediterranea. In bocca ha struttura e ricchezza, tutto è in equilibrio pieno di vita.

Il Lou Cantoun 2021 di Alain Allier è un assemblaggio della parcella Mouressipe e Clarensac sul comune di St Cômes et Maruejols su suoli ricchi di argilla e calcare che sommate hanno una superficie di 0,7ha da cui si coltivano il Cinsault(10%), Clairette (30%) con almeno 15 anni di età delle piante, Chasselas (30%) con almeno 95 anni di età e Chardonnay (30%)con almeno 25 anni di età.

Il vino fa 3 giorni di macerazione in camera fredda a grappolo intero a cui segue affinamento di almeno sei in mesi ed il tutto si svolge in serbatoi di acciaio. 

Il vino gioca sul frutto esuberante con la mela matura, sentori floreali con rimandi continui tra questi ed accenni speziati e profumi di macchia mediterranea. In bocca ha struttura e ricchezza, tutto è in equilibrio pieno di vita.

CONSERVAZIONE

Buona cosa sarebbe l'invecchiamento per qualche anno in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di pesce, carni bianche e formaggi, 12/14°.

2 Articoli

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Mouressipe
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2021
Classificazione
Vin de France
Gradazione
12
Perfetto con
Carne bianca
Perfetto con
Pesce
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina