Nuits St Georges 1er Cru Marcel Héritage Vieilles Vignes aoc 2017 Domaine Armelle et Bernard Rion

85,00

1 disponibili

Il Nuits St Georges 1er Cru Marcel Héritage Vieilles Vignes 2017  del Domaine Armelle et Bernard Rion è un vino potente, ricco e complesso, che è rotondo in bocca con un bel finale su sentori di pellame. Questo vino fruttato nei suoi primi anni offrirà note più cupe e sentori terrosi, di sottobosco e funghi.

Condividi

Descrizione

Il Nuits St Georges 1er Cru Marcel Héritage Vieilles Vignes 2017  del Domaine Armelle et Bernard Rion proviene da 2 parcelle: Les Murgers e  Aux Chaignots per 0,56. Le parcelle si trovano a nord di Nuits-Saint-Georges, molto vicino a Vosne-Romanée. Questi terreni godono di un bella esposizione al sole e sono su una grande falda argillo-gessosa con rocce basse. Le uve provengono da viti con più di 75 anni. La famiglia Rion applica un’agricoltura sostenibile e razionale senza insetticidi ed erbicidi. Dopo la raccolta manuale i grappoli vengono diraspati integralmente e l’uva viene messa in una vasca di cemento dove si avvia la fermentazione che dura circa 2 settimane . Le uve vengono pigiate manualmente. Dopo la pressatura, il vino affina in botti di rovere (60% nuove) per circa 15 mesi. Questo è un vino potente, ricco e complesso, che è rotondo in bocca con un bel finale su sentori di pellame. Questo vino fruttato nei suoi primi anni offrirà note più cupe e sentori terrosi, di sottobosco e funghi.

CONSERVAZIONE

da godere o attendere diversi anni per averlo al meglio.

ABBINAMENTO

Con carne di agnello o formaggi di media stagionatura, 16/18°.

Informazioni aggiuntive

Annata

2017

Carta dei vini

Nuits st Georges, Pinot Nero

Classificazione

Premier Cru

Dimensioni

0,75 lt

Nazioni

Francia

Perfetto con

Cacciagione, Carni, Formaggi e salumi, Selvaggina

Produttori

Domaine Armelle et Bernard Rion

Regioni

Borgogna e Chablis

Tipologia

Vini Rossi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nuits St Georges 1er Cru Marcel Héritage Vieilles Vignes aoc 2017 Domaine Armelle et Bernard Rion”

Ti potrebbe interessare…