Petit Lot Mosseaux 2017 Margarita River Windows Estate

Petit Lot Mosseaux 2017 Margarita River Windows Estate

1 Articolo
48,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Mousseux è prodotto da Chenin Blanc di 23 anni, troviamo aromi di mela verde e fiori di sambuco, fiori di agrumi e pan brioche portano questo spumante elegante e rinfrescante con il suo delicato perlage fine e la sua morbida consistenza simile a una 'mousse' fino a un delizioso finale.

Il Mousseux è prodotto da Chenin Blanc di 23 anni con metodo tradizionale con fermentazione in bottiglia. È un vino ispirato alla Valle della Loira, con sapori puri ed energici e una consistenza meravigliosamente cremosa.
Prima della vendemmia, la chioma delle nostre viti di Chenin Blanc potate a canna è stata deliberatamente lasciata intatta per garantire che il frutto fosse ombreggiato, il che aiuta le uve a mantenere la loro naturale acidità.
Le uve sono state accuratamente raccolte a mano e sono state immediatamente pigiate. Dopo tre mesi di permanenza sulle fecce fini il vino base secco è stato imbottigliato e inoculato per la presa di spuma che si è svolta in ogni singola bottiglia nell'arco di due anni. Il residuo zuccherino dopo il dosaggio è minimo, mantiene così un rinfrescante aroma di mela verde e fiori di sambuco. Note di fiori di agrumi e pan brioche portano questo spumante elegante e rinfrescante con il suo delicato perlage fine e la sua morbida consistenza simile a una 'mousse' fino a un delizioso finale
CONSERVAZIONE

da godere.

ABBINAMENTO

Consigliato con piatti di pesce e carne bianca, 12°

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Windows Estate
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2017
Classificazione
Margarita River
Gradazione
11,5
Perfetto con
Carne bianca
Perfetto con
Pesce
Allergeni
Solfiti

Potrebbero interessarti anche questi Vini:

Vini dalla stessa cantina