Plan Plan Vin de France 2021 Domaine Mouressipe

Plan Plan Vin de France 2021 Domaine Mouressipe

2 Articoli
22,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Plan Plan 2021 di Alain Allier gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino ed il nome del vino indica di lasciarlo invecchiare piano piano appunto.

Il Plan Plan 2021 di Alain Allier è un Syrah in purezza proveniente delle parcelle Les Carlong (0,6 ha) e Les Plantades (1,5 ha) su suoli ricchi di argilla e calcare da vigne di 45 e 20 anni di età media nel comune di St Cômes et Maruejols.

Il vino fa 15 giorni di macerazione massimi, segue affinamento di almeno sei in mesi ed il tutto si svolge in serbatoi di vetroresina. 

Il vino gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino ed il nome del vino indica di lasciarlo invecchiare piano piano appunto.

CONSERVAZIONE

Buona cosa sarebbe l'invecchiamento per qualche anno in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di carne rossa e formaggi, 16°.

2 Articoli

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Mouressipe
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2021
Classificazione
Vin de France
Gradazione
13,5
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi e salumi
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina