Shop

Filtra i prodotti Mostra tutti 2 risultati
Tipologia
Produttori
Filtra per prezzo
Nazioni
Regioni
Annata
Perfetto con
Classificazione
Dimensioni

La cantina Domaine de Trevallon

Nel 1950 Jacqueline e René Dürrbach si innamorarono del fascino di Alpilles e acquistano il Mas Chabert, e poi nel 1950 acquistano la proprietà adiacente, Trévallon.

Nel 1973 Eloi e suo padre basandosi su degli scritti decidono di piantare in parti uguali Cabernet Sauvignon e Syrah rifacendosi al fatto che nell’area acquistata erano presenti vigne prefilloseriche e iniziano la produzione dei loro vini.

Vent’anni dopo, nel 1993, la legislazione autorizza per un massimo del 20% l’uso di Cabernet nei vigneti e non rispettando questa regola per motivi di identità del vino oltre che del sontuoso lavoro in  termini pratici ed economici per ripiantare i vigneti, hanno declassato il vino a Vin de France.

Nel 2009 è stata istituita l’Alpilles IGP e la famiglia è stata felice di abbracciare una collocazione più specifica per i propri vigneti.

Prima della sua morte nel 2000, René Dürrbach ha dipinto una serie di 50 poster che da allora sono serviti come etichette e biglietto da visita del domaine; ogni anno la famiglia seleziona il poster che meglio rispecchia le caratteristiche dell’annata.

Floriane ed Eloi Dürrbach hanno guidato insieme l’avventura di Trévallon per molti anni dividendosi i compiti: Eloi in vigna e in cantina, Floriane al suo fianco al Domaine ed oggi i figli  Ostiane e Antoine continuano in questa passione.   

Domaine de Trevallon