Shop

Filtra i prodotti Mostra tutti 13 risultati
Tipologia
Produttori
Filtra per prezzo
Nazioni
Regioni
Annata
Perfetto con
Classificazione
Dimensioni

La cantina Jamet

Il Domaine Jamet si trova sull’altopiano, in località Le Vallin a 4km da Ampuis, dove il panorama è favoloso e permette di vedere il Monte Bianco e le Alpi nelle giornate limpide.

Entrando in questa cantina, natura e semplicità sono i tratti distintivi della famiglia Jamet ed è in questo contesto che Jean-Paul, sua moglie Corinne e più recentemente il figlio maggiore Loïc coltivano con passione la vite e il vino.

Coltivate su pendii scoscesi e disposte a terrazze le viti crescono su un sottosuolo composto prevalentemente da roccia scistosa e in misura minore da granito. 

Jean-Paul Jamet ha vinificato la prima annata 1976 insieme a suo padre Joseph e fin da giovane ha cercato di sviluppare la sensibilità utile a compiere delle scelte ed ha capito ed ha avuto conferma con l’esperienza che la ricchezza dei vini sia proprio quella del terroir. 

Oggi si cerca di continuare la tradizione di famiglia e Loïc prende parte alle decisioni e lavora al fianco dei suoi genitori e questo dopo aver fatto il suo percorso scolastico ed esperienze tra cui la più intrigante in Sudafrica.

domaine jamet