Shop

Filtra i prodotti Mostra tutti 3 risultati
Tipologia
Produttori
Carta dei vini
Filtra per prezzo
Nazioni
Regioni
Annata
Perfetto con
Classificazione
Dimensioni

La cantina Jeremy Arnaud

Jeremy proviene da una famiglia di viticoltori e fin da giovanissimo ha potuto partecipare alle attività di viticoltura nel Domaine, senza necessariamente pensare di farne il mio lavoro per cui inizialmente non aveva una forte attrazione.

Questa situazione è cambiata durante la fase di orientamento al Liceo Viticolo di Beaune dove è avvenuta una vera svolta ed è nata la passione per questo mestiere.

Per realizzare questo progetto ha deciso di seguire una formazione teorica e pratica nel settore enologico per conoscere e padroneggiare tutti i processi di produzione e sviluppo di un vino di qualità e dopo il liceo ha continuato la formazione teorica: un BAC PRO, un BTS Viticulture Enology presso il Liceo viticolo di Beaune, una licenza in scienze della vite presso l’Istituto Jules Guyot di Digione e per concludere nel 2017 ha conseguito un Diploma Nazionale di Enologo presso l’Università di Montpellier.

In parallelo ha completato questa formazione scolastica con numerose esperienze professionali, sia all’estero che in Francia in vari Domaine: Domaine La Marquise a Chablis (Domaine della famiglia), Domaine Defrance a Saint Bris e Gamet a Epernay, Domaine Vincent Girardin a Meursault, Long Depaquit e Regnard a Chablis ed infine Chateau Clerc Milon a Pauillac.

Queste esperienze hanno permesso di acquisire una varietà di conoscenze pratiche sui diversi processi di vinificazione, nell’agricoltura convenzionale, ragionata, biologica e biodinamica trovando tra queste una vicinanza più prossima al percorso biologico.

domaine Jeremy Arnaud