Shop

Filtra i prodotti Mostra tutti 10 risultati
Tipologia
Produttori
Carta dei vini
Filtra per prezzo
Nazioni
Regioni
Annata
Perfetto con
Classificazione
Dimensioni

La cantina Domaine Thibault Ligier Belair

I vigneti del Domaine appartengono alla famiglia dal XVIII secolo,  Thibault nel 2001 crea proprio Domaine che deriva direttamente dalla famiglia del Comte Ligier e avvia questa produzione da parcelle meravigliose ed i cui vini migliorano di anno in anno.

Il domaine Thibault Liger-Belair dal 2003 ha iniziato l’ attività di acquisto di uva, ma con lo scopo preciso di raccogliere, vinificare e affinare in prima persona i vini, iniziando cosi a lavorare con i proprietari delle vigne  durante tutto l’anno per tornare a pratiche agricole più pulite e rispettose del suolo, aumentando la gamma di vini. 

Avendo fatto parte degli studi nel Beaujolais e soprattutto a Belleville, Thibault ha cercato di creare un modello di Borgogna isolando ogni terroir anche nel Beaujolais, all’interno della stessa denominazione per cercare di capirlo e sfruttare al massimo la sua identità.

Per ricominciare quanto costruito in Borgogna ha cercato di replicarlo a partire dal  2009 anche qui  convertendo tutte le parcelle lavorato all’approccio biologico e biodinamico.

Domaine Thibault Ligier Belair