Shop

Filtra i prodotti Mostra tutti 5 risultati
Tipologia
Produttori
Filtra per prezzo
Nazioni
Annata
Perfetto con
Classificazione
Dimensioni

La cantina Eulogio Pomares

Eulogio Pomares è uno dei grandi nomi della viticoltura galiziana. La sua carriera è legata ad Albariño come enologo e viticoltore da una visione pionieristica, innovativa e fedele alla sua tradizione di famiglia da cui proviene, la famiglia Zarate. 

Eulogio Pomares ha studiato a Bordeaux prima di entrare nell’azienda di famiglia,  La sua preoccupazione principale sono i 10 ettari vitati suddivisi in 14 appezzamenti, con un’età media di 35 anni, anche se ci sono viti molto vecchie le cui uve sono destinate alle limitate produzioni della cantina.  

Nel 2012, Eulogio Pomares ha lanciato Fento Wines, il suo progetto personale al di fuori di Zárate. L’innata curiosità di Eulogio Pomares lo ha portato a lanciare la sua linea di vini più personale, tutti fuori dal disciplinare DO, con due categorie distinte e produzioni limitate: Parcelarios, vini da vigneto singolo e quelli che lui chiama Grandes Vinos Desiguales.

Approccio tecnologico e di rispetto verso le viti con principi agronomici biologici e biodinamici che sono messi in campo per regalare vini identitari e caratteristici e nei quali la tradizione e la tecnologia sono al servizio del risultato e non il principio.

Eulogio Pomares