Shop

Filtra i prodotti Showing the single result
Tipologia
Produttori
Filtra per prezzo
Nazioni
Regioni
Annata
Perfetto con
Classificazione
Dimensioni

La cantina Joanna Dubrawska – Maninalto

Maninalto è il nome dato al progetto di Joanna Dubrawska che ha iniziato il suo lavoro nel mondo del vino in Sicilia, facendo parte del team dell’Azienda Agricola COS per 5 anni

Maninalto diventa realtà nel 2015, nel 2016 e nel 2017 Joanna ha potuto gestire piccoli vigneti nella parte sud-orientale della Sicilia.

Lavora sempre con vigneti biologici e spesso pratiche biodinamiche.  In cantina segue i suoi appunti di tutto l’anno, cercando di scoprire quale sarebbe il modo migliore per catturare tutti i dettagli importanti per la vendemmia attuale.

Nessun uso di prodotti chimici. Preferisce dire che ha fatto un errore piuttosto che condividere qualcosa che non è vero.

Il progetto Maninalto è una specie di ricerca di persone, luoghi, abitudini, rapporti sociali e memoria con il fattore produttore come unico denominatore quindi Maninalto è il modo di scoprire se cambiando il luogo e la varietà dell’uva possiamo ancora trovare la mano dello stesso enologo.

La sfida è davvero enorme, come cambiare il luogo ogni anno, ricominciare a lavorare con le uve che non si conoscono, cambiare il clima che porta la situazione inaspettata nel processo di vinificazione e così via.

Maninalto è l’interpretazione del territorio, della vendemmia e dell’uva. In tutto ciò che la cosa più importante che Joanna è fedele alla sua idea e se non è il vino desiderato, il vino non viene messo sul mercato.

Maninalto è l’ Obiettivo ma non il lavoro principale, quindi la produttrice può sentirsi a suo agio per rimanere sempre onesto.

joanna dubrawska maninalto