Shop

Filtra i prodotti Mostra tutti 5 risultati
Tipologia
Produttori
Carta dei vini
Filtra per prezzo
Nazioni
Regioni
Annata
Perfetto con
Classificazione
Dimensioni

La cantina Le More Bianche

Alessandro Bovio ha intrapreso un nuovo percorso nella sua vita a partire dal 2015, quando dopo circa 15 anni di consulenza enologica in giro per l’Italia ha deciso di mettere le radici in un luogo familiare guardando al futuro suo e della sua famiglia e come più volte ha ripetuto, cercando di fare del bene alla terra con cui si ha una relazione, essendo disposto come ogni agricoltore dovrebbe fare, a mettere in conto annate storte nelle quali il vino è poco o nulla.

Questo giro di vite è avvenuto con l’avvento dei figli, ha preso una consapevolezza diversa verso il suo lavoro dato che per anni la chimica ha segnato il suo percorso di consulenza ed ha voluto andare oltre capendo che il percorso è irto di difficoltà e prove ma può dare soddisfazioni.

Il nome ed anche il logo aziendale della cantina provengono dall’enorme gelso che da come frutti le more bianche appunto e che sovrasta le vigne aziendali nel cortile di casa.

Il percorso è iniziato, i vini sono buoni ed il percorso per gli appassionati sarà molto interessante attraverso le varie annate che potranno solo che alzare il livello.

alessandro bovio more bianche