Puligny Montrachet 1er Cru La Garenne aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Puligny Montrachet 1er Cru La Garenne aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
105,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Puligny Montrachet 1er Cru La Garenne 2018 del Domaine Genot Boulanger al naso è etereo e allo stesso tempo si mescola a rosa canina e note di incenso. Partendo da qui la bocca racconta i sassi e la droiture oltre alla sostanza e la classe che lo caratterizzano.

Prima annata del domaine certificata in agricoltura biologica. Il Puligny Montrachet 1er Cru La Garenne 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. I bianchi dell'annata 2018 sono di grande finezza. 

L'appezzamento di chardonnay è stato impiantato nel 1991, 0,37 ha, si trova in cima alla collina proprio a ridosso del bosco e gode di un'esposizione a sud est. Ha un basamento composto da lastre di calcare. In superficie, la terra fine è mista a una moltitudine di pietre calcaree bianche. Dopo l'aratura, si trovano facilmente conchiglie fossilizzate.

Al naso è etereo e allo stesso tempo si mescola a rosa canina e note di incenso. Partendo da qui la bocca racconta i sassi e la droiture oltre alla sostanza e la classe che lo caratterizzano.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento per anni in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di pesce, carne bianca,12°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Premier Cru
Gradazione
13
Perfetto con
carni bianche
Perfetto con
Formaggi freschi
Perfetto con
Pesce
Perfetto con
Pesce crudo
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina