Silice Finca Lobeiras 2016 Vino de Mesa Silice Viticultores

89,00

1 disponibili

Silice Finca Lobeiras 2016 è un vino elegante, vivace, con bella frutta rossa e cassis, finale lungo e persistente, da godere al meglio fra qualche anno.

Condividi

Descrizione

Silice Viticultores è un progetto nato nel 2013 dall’ idea di due fratelli, Juan e Carlos Rodriguez che insieme a Fredi Torres, amico enologo, decidono di ricucire il proprio legame con la terra passando per il vino. Ci troviamo nella Ribera Sacra, un’area remota della Galizia caratterizzata dalla presenza di suoli granitici e clima continentale, condizioni ideali per una viticoltura di qualità. È qui che Juan e Carlos, fin da bambini, iniziano a vivere la vigna partecipando alle prime vendemmie nella proprietà dei nonni. Questo ha contribuito a creare in loro un profondo sentimento di rispetto e amore per questo territorio. Fin da subito, l’azienda ha deciso di non aderire alla DO Ribera Sacra pur avendo a pieno titolo tutte le caratteristiche.

Vino proveniente da un unica esclusiva parcella, Lobeiras, estrema, scoscesa, selvaggia, fatta di pura roccia granitica. Vinificazione 100% con raspi e fermentazione con lieviti indigeni in vasche di acciaio inox usate da 300 litri. Affinamento di 15 mesi in barriques usate di primo e secondo passaggio. Il vino non viene filtrato. Silice Finca Lobeiras 2016 è un vino elegante, vivace, con bella frutta rossa e cassis, finale lungo e persistente. 90% Mencia, 5% Albarello blanco, 5% Merenzao.

CONSERVAZIONE

Buon potenziale evolutivo

ABBINAMENTO

Con selvaggina e carni rosse, 16°.

Informazioni aggiuntive

Annata

2016

Classificazione

Vino da Tavola

Dimensioni

0,75 lt

Nazioni

Spagna

Perfetto con

Carni, Carni alla griglia

Regioni

Galizia

Produttori

Silice Viticultores

Tipologia

Vini Rossi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Silice Finca Lobeiras 2016 Vino de Mesa Silice Viticultores”