Volnay Vieilles Vignes aoc 2017 Domaine Genot Boulanger

Volnay Vieilles Vignes aoc 2017 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
52,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Volnay Vieilles Vignes 2017 del Domaine Genot Boulanger al naso è più speziato del Pommard, con note di chiodi di garofano e peperoni che si intrecciano con i frutti di bosco. Il frutto emerge gradualmente dall'aerazione. Il sapore corrisponde agli aromi: il vino è di buon corpo, con un tannino croccante.

Il Volnay Vieilles Vignes 2017 del Domaine Genot Boulanger proviene da 4 parcelle sul comune di Volnay che occupano un'area totale di 1,28 ha. Les Echards sono state piantate negli anni '50 come una parte di Les Jouères, l'altra parte è stata piantata negli anni '80 come les Aussy e Cros martin. Il terreno gode di un lieve declivio, su un substrato calcareo ricoperto da argille che trattengono l'acqua. Il terreno è costituito da limo sovrapposto a vecchie alluvioni. 

Al naso è più speziato del Pommard, con note di chiodi di garofano e peperoni che si intrecciano con i frutti di bosco. Il frutto emerge gradualmente dall'aerazione. Il sapore corrisponde agli aromi: il vino è di buon corpo, con un tannino croccante.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2017
Classificazione
Village
Gradazione
13
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi erborinati
Perfetto con
Formaggi stagionati
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina