Filter by

Typology
Wine list
Price
Nations
Regions
Year
Perfect with
Classificazione
Dimension
Filter

List of products by brand Cascina delle Rose

  • Il Dolcetto d'Alba 2022 si presenta fresco al palato, dal delicato sentore di rosa selvatica e viola, ciliegia, frutti rossi e uva spina, piacevole nota vinosa, fragrante polpa di frutto. Eleganti sensazioni eteree e speziate di cannella e chiodi di garofano. Buona struttura acida, tannino scattante e bella persistenza aromatica,  piacevolissima beva.

  • Il Barbaresco Rio Sordo docg 2020 Cascina delle Rose si presenta di colore rosso granato con riflessi aranciati,  il bouquet è intenso e persistente con profumi intriganti di confettura di frutti di bosco, speziato con sensazioni di cuoio e pepe.

    Last items in stock
  • Il Barbaresco Tre Stelle docg 2020 Cascina delle Rose si presenta di colore rosso granato brillante con riflessi aranciati, tannino vivo ed equilibrato,  note di rosa e viola,  prugna matura, liquirizia, tabacco e cioccolato. Infine speziato con eleganti note eteree. Notevole persistenza aromatica.

  • La Barbera d'Alba Superiore 2020 Donna Elena si presenta Rosso rubino intenso con riflessi granata. Al naso percepiamo frutta sotto spirito (ciliegia, prugna, amarena), leggermente speziata (cannella, chiodi di garofano) con un finale di cioccolato amaro. Buon equilibrio tannico. Intenso, caldo, persistente e di particolare eleganza e profondità.

  • La Barbera d'Alba 2021 sprigiona sentori di ciliegia, mora, cassis e lampone. Un guizzo balsamico dona finezza al bouquet  espressivo e dinamico, Lievemente speziato, buona tannicità e persistenza. Elegante ed equilibrato.

  • Il Langhe Nebbiolo doc 2022 di Cascina delle Rose è rosso granata brillante con note floreali eleganti di rosa e viola classiche del Tre Stelle, dritto, profondo, pulito, che è l’espressione nitida del vitigno.

La cantina Cascina delle Rose sorge in una delle più vocate sottozone di Barbaresco e produce vini estremamente eleganti e legati al territorio.

La cantina Cascina delle Rose

Cascina delle Rose è una piccola azienda familiare fondata nel 1948. Possiede 5 ettari di terreno di cui 3,6 a vigneto e produce circa 18/20.000 bottiglie all’anno. Sorge in una delle più vocate sottozone di Barbaresco, il Rio Sordo e si allarga nella parte più alta del Tre Stelle. Terreni a stratificazione fitta, dalle marne blu (tufi) a terre calcaree e una notevole componente minerale danno come risultato finale il carattere e la finezza che troviamo nel bicchiere. Il rispetto della Natura nei vigneti ed in cantina ci restituisce vini assolutamente legati al territorio. La tradizione e l'eleganza sono i "must" dell'azienda.