Filter by

Typology
Wine list
Price
Nations
Regions
Year
Perfect with
Classificazione
Dimension
Filter

List of products by brand Le More Bianche

  • Questa Barbera d'Alba Superiore 2018 de Le More Bianche al naso regala aromi di frutta rossa e fiori rosa e spezie con richiami vegetali in un bel ventaglio aromatico. Al palato si riscontra facilità di beva, buona complessità e freschezza.

    Last items in stock
  • Questa Barbera d'Alba Superiore 2020 de Le More Bianche al naso regala aromi di frutta rossa e fiori rosa e spezie con richiami vegetali in un bel ventaglio aromatico. Al palato si riscontra facilità di beva, buona complessità e freschezza.

    Last items in stock
  • Questa Barbera d'Alba 2019 de Le More Bianche al naso vira su aromi di frutta rossa e fiori rosa. Al palato si riscontra facilità di beva e buona freschezza.

    Last items in stock
  • Questo Roero Arneis 2020 de Le More Bianche al naso offre aromi di frutta gialla e soffi marini. Al palato si riscontra un arneis con maggiori complessità offerte dalla macerazione. Il nome Ironia è legato all'annata della prima vendemmia nel 2020 in cui il meteo ha costretto ad una produzione di 2000 bt invece delle 5000 previste e Alessandro lo ha visto come un segno positivo dato che il vino gli piaceva molto eci ha riso su...

    Last items in stock
  • Questo Roero Arneis 2021 de Le More Bianche al naso offre aromi di frutta gialla e soffi marini. Al palato si riscontra un arneis con maggiori complessità offerte dalla macerazione. Il nome Ironia è legato all'annata della prima vendemmia nel 2020 in cui il meteo ha costretto ad una produzione di 2000 bt invece delle 5000 previste e Alessandro lo ha visto come un segno positivo dato che il vino gli piaceva molto eci ha riso su...

    Last items in stock
  • Questo Roero Vigna San Bernardo 2017 de Le More Bianche al naso offre aromi di violetta e rosa, note di ciliegia e ritorni floreali. Al palato si riscontra una struttura fine e ben presente, trama tannica elegante ed accennata ma ben integrata e buona freschezza.

    Last items in stock
  • Questo Roero Vigna San Bernardo 2018 de Le More Bianche al naso offre aromi di violetta e rosa, note di ciliegia e ritorni floreali. Al palato si riscontra una struttura fine e ben presente, trama tannica elegante ed accennata ma ben integrata e buona freschezza.

    Last items in stock
  • Questo Roero Vigna San Bernardo 2019 de Le More Bianche al naso offre aromi di violetta e rosa, note di ciliegia e ritorni floreali. Al palato si riscontra una struttura fine e ben presente, trama tannica elegante ed accennata ma ben integrata e buona freschezza.

    Last items in stock

La cantina Le More Bianche

Alessandro Bovio ha intrapreso un nuovo percorso nella sua vita a partire dal 2015, quando dopo circa 15 anni di consulenza enologica in giro per l'Italia ha deciso di mettere le radici in un luogo familiare guardando al futuro suo e della sua famiglia e come più volte ha ripetuto, cercando di fare del bene alla terra con cui si ha una relazione, essendo disposto come ogni agricoltore dovrebbe fare, a mettere in conto annate storte nelle quali il vino è poco o nulla. Questo giro di vite è avvenuto con l'avvento dei figli, ha preso una consapevolezza diversa verso il suo lavoro dato che per anni la chimica ha segnato il suo percorso di consulenza ed ha voluto andare oltre capendo che il percorso è irto di difficoltà e prove ma può dare soddisfazioni. Il nome ed anche il logo aziendale della cantina provengono dall'enorme gelso che da come frutti le more bianche appunto e che sovrasta le vigne aziendali nel cortile di casa. Il percorso è iniziato, i vini sono buoni ed il percorso per gli appassionati sarà molto interessante attraverso le varie annate che potranno solo che alzare il livello.