- Menu
- TYPES
- NATIONS
-
REGIONS
-
WINE LIST
-
MANUFACTURERS
- ALL WINES
- NEW PRODUCTS
- TASTING BOX
- SVINO
- HO.RE.CA
List of products by brand Dominio del Aguila
-
Aguila Reserva 2015 do...
Price €145.00L' Aguila Reserva 2015 do Ribera del Duero di Dominio del Aguila ha struttura e potenziale di invecchiamento davvero invidiabili, necessita di tempo per amalgamare le sue componenti per offrire un vino davvero di assoluto livello che ha oggi profumi di frutti di rossi e la componente boisè in risalto mentre in bocca è morbido e persistente.
Last items in stock -
Aguila Reserva 2018 do...
Price €105.00L' Aguila Reserva 2018 do Ribera del Duero di Dominio del Aguila ha struttura e potenziale di invecchiamento davvero invidiabili, necessita di tempo per amalgamare le sue componenti per offrire un vino davvero di assoluto livello che ha oggi profumi di frutti di rossi e la componente boisè in risalto mentre in bocca è morbido e persistente.
Last items in stock
La cantina Dominio del Aguila
Dominio del Aguila è una cantina a conduzione familiare sita a La Aguilera, un piccolo villaggio nel Ribera del Duero, e gestito da una coppia formata da Jorge Monzón e Isabel Rodero, vignaiolo e architetto, rispettivamente. La cantina si trova all'interno del "Consejo Regulador de la Denominación de Origen Ribera del Duero" e all'interno del "Consejo Ecologico de Castilla y León", l'istituzione che regola i vini biologici. Jorge proviene da una famiglia di vignaioli. I suoi studi si sono basati sul "suolo, viticoltura ed enologia" presso le Università di Bordeaux e Borgogna. Ha lavorato con aziende vinicole prestigiose come Romanée-Conti per più di due anni. Ha lavorato anche in Spagna nel Gruppo Vega per un anno e, come direttore tecnico di Bodegas Arzuaga Navarro-per nove anni. Dal 2013 lavora a tempo pieno in Dominio del Águila. Possiedono 30 ettari di viti molto vecchie, coltivate in modo biologico, oltre a 5 ettari supplementari relativamente giovani (sotto i 50 anni). La varietà d'uva principale è l'uva Tempranillo, che gode delle caratteristiche della zona: ceppi antichi coltivati su terreni poveri, un'altezza che arriva fino a 900 metri sopra il livello del mare e orientamento a nord. L'invecchiamento avviene in depositi di rovere francese o americano, tenuti nelle sei gallerie sotterranee della bodega, risalenti al XV secolo. L'obiettivo di Dominio Del Aguila è quello di creare vini puri unendo la tradizione alla conoscenza personale, non vengono utilizzati macchinari e i vini non subiscono nè filtrazioni nè chiarificazioni. Sono trattati con erbe naturali, come per esempio la valeriana. Jorge e Isabel, con il loro progetto, vogliono recuperare la storia della Ribera Del Duero che non può assolutamente perdere il suo patrimonio culturale ed enologico.