Maninalto vin de France 2020 Joanna Dubrawska

Maninalto vin de France 2020 Joanna Dubrawska

6 Items
€27.00
Tax included

Maninalto 2020 di Joanna Dubrawska è di colore rosso chiaro. Al naso frutti rossi e tanta tanta amarena, in bocca fresco con una bella acidita ed ancora incontriamo l'amarena, riprendendo gli aromi prima sentiti al naso.

Joanna Dubrawska per il suo Maninalto 2020 è in Francia, nella regione della Loira, ottenuto da uve Grolleau

L'uva proviene dai terreni molto vari che cambiano quasi ogni passo sebbene si tratti principalmente di parcelle argillo calcaree dove l'altitudine varia con una media di 50 - 80 metri. Non vengono svolti trattamenti ne lavorazioni del suolo, solo qualche pratica biodinamica.

L'anno 2020 e stato molto complicato in questa zona, soprattutto per il Grolleau. Le fermentazioni infatti sono state spesso colpite dalle "punture lattiche" e tante altre complicazioni; per evitare questo rischio, è stata fatta la macerazione solo di una settimana, in seguito una pressatura leggera. Ha svolto malolattica ed il  primo travaso è stato fatto in Marzo 2021. Il Grolleau e un uvaggio ossido-riduttivo non semplice da  tenere sotto controllo ma fortunatamente l'unica variabile da tenere sotto la lente d'ingrandimento è stata appunto quella della riduzione. 

Il vino è di colore rosso chiaro, assomiglia un pò al Frappato in questo (edizione 2017). Al naso frutti rossi e tanta tanta amarena, in bocca fresco con una bella acidita ed ancora incontriamo l'amarena, riprendendo gli aromi prima sentiti al naso. 

CONSERVAZIONE

Buonissima capacità di evoluzione nel tempo.

ABBINAMENTO

Con carni bianche e rosse, formaggi, 18°.

6 Items

Data sheet

Cantina
Joanna Dubrawska - Maninalto
Dimension
0,75 lt
Year
2020
Classificazione
Vin de France
Gradazione
12
Perfect with
Medium-aged cheeses
Perfect with
White meat
Perfect with
Cheeses and cured meats
Perfect with
Blue cheeses
Perfect with
Fresh cheeses
Allergens
Sulphites

Customers who bought this product also bought:

Same Brand Products