Volnay Vieilles Vignes aoc 2014 Domaine Genot Boulanger

Volnay Vieilles Vignes aoc 2014 Domaine Genot Boulanger

1 Item
€60.00
Tax included
Last items in stock

Il Volnay Vieilles Vignes 2014 del Domaine Genot Boulanger al naso è più speziato del Pommard, con note di chiodi di garofano e peperoni che si intrecciano con i frutti di bosco. Il frutto emerge gradualmente dall'aerazione. Il sapore corrisponde agli aromi: il vino è di buon corpo, con un tannino croccante.

Il Volnay Vieilles Vignes 2014 del Domaine Genot Boulanger proviene da 4 parcelle sul comune di Volnay che occupano un'area totale di 1,28 ha. Les Echards sono state piantate negli anni '50 come una parte di Les Jouères, l'altra parte è stata piantata negli anni '80 come les Aussy e Cros martin. Il terreno gode di un lieve declivio, su un substrato calcareo ricoperto da argille che trattengono l'acqua. Il terreno è costituito da limo sovrapposto a vecchie alluvioni. 

Al naso è più speziato del Pommard, con note di chiodi di garofano e peperoni che si intrecciano con i frutti di bosco. Il frutto emerge gradualmente dall'aerazione. Il sapore corrisponde agli aromi: il vino è di buon corpo, con un tannino croccante.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Item

Data sheet

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimension
0,75 lt
Year
2014
Classificazione
Village
Gradazione
13,5
Perfect with
Game
Perfect with
Meat
Perfect with
Blue cheeses
Perfect with
Aged cheeses
Allergens
Sulphites

Same Brand Products