- Menu
- TYPES
- NATIONS
-
REGIONS
-
WINE LIST
-
MANUFACTURERS
- ALL WINES
- NEW PRODUCTS
- TASTING BOX
- SVINO
- HO.RE.CA
Volnay Vieilles Vignes aoc 2017 Domaine Genot Boulanger
Il Volnay Vieilles Vignes 2017 del Domaine Genot Boulanger al naso è più speziato del Pommard, con note di chiodi di garofano e peperoni che si intrecciano con i frutti di bosco. Il frutto emerge gradualmente dall'aerazione. Il sapore corrisponde agli aromi: il vino è di buon corpo, con un tannino croccante.
Il Volnay Vieilles Vignes 2017 del Domaine Genot Boulanger proviene da 4 parcelle sul comune di Volnay che occupano un'area totale di 1,28 ha. Les Echards sono state piantate negli anni '50 come una parte di Les Jouères, l'altra parte è stata piantata negli anni '80 come les Aussy e Cros martin. Il terreno gode di un lieve declivio, su un substrato calcareo ricoperto da argille che trattengono l'acqua. Il terreno è costituito da limo sovrapposto a vecchie alluvioni.
Al naso è più speziato del Pommard, con note di chiodi di garofano e peperoni che si intrecciano con i frutti di bosco. Il frutto emerge gradualmente dall'aerazione. Il sapore corrisponde agli aromi: il vino è di buon corpo, con un tannino croccante.
CONSERVAZIONE
Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.
ABBINAMENTO
Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.
Data sheet
- Cantina
- Domaine Genot Boulanger
- Dimension
- 0,75 lt
- Year
- 2017
- Classificazione
- Village
- Gradazione
- 13
- Perfect with
- Game
- Perfect with
- Meat
- Perfect with
- Blue cheeses
- Perfect with
- Aged cheeses
- Allergens
- Sulphites