Pitchounet Vin de France 2021 Domaine Mouressipe

Pitchounet Vin de France 2021 Domaine Mouressipe

2 Items
€20.00
Tax included
Last items in stock

Il Pitchounet  2021 di Alain Allier gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati e profumi di macchia mediterranea. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino.

Il Pitchounet 2021 di Alain Allier è un assemblaggio della parcella Caoune (0,35 ha) da cui si coltiva il Cinsault che è il 90% della cuvèe e la parcella Carlong (0,3 ha) da cui proviene la Grenache che ne è la restante parte, entrambi gli appezzamenti sono nel comune di St Cômes et Maruejols su suoli ricchi di argilla e calcare.

Il vino fa 7 giorni di macerazione in camera fredda a grappolo intero a cui segue affinamento di almeno sei in mesi ed il tutto si svolge in serbatoi di acciaio. 

Il vino gioca sul frutto e sui fiori con rimandi continui tra questi ed accenni speziati e profumi di macchia mediterranea. In bocca ha struttura e ricchezza ma mai in abbondanza, tutto è in equilibrio pieno di vita e di estrema finezza, il tempo darà lustro a questo bel vino.

CONSERVAZIONE

Buona cosa sarebbe l'invecchiamento per qualche anno in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di carne rossa e formaggi, 16°.

2 Items

Data sheet

Cantina
Domaine Mouressipe
Dimension
0,75 lt
Year
2021
Classificazione
Vin de France
Gradazione
11,5
Perfect with
Game
Perfect with
Meat
Perfect with
Cheeses and cured meats
Allergens
Sulphites

Same Brand Products