- menu
- TIPOLOGIE
- NAZIONI
-
REGIONI
-
CARTA VINI
-
PRODUTTORI
- TUTTI I VINI
- NUOVI ARRIVI
- BOX
- SVINO
- BLOG
- HO.RE.CA
Elenco dei prodotti per la Cantina Dominio Do Bibei
-
Dominio Do Bibei 2015 Do...
Prezzo 75,00 €Il Dominio Do Bibei 2015 del Dominio Do Bibei al naso regala profumi di bacche rosse e scure, fiori, spezie e pellame; al palato riprende le note di frutta rossa e scura, sentori speziati e una rinfrescante mineralita che accompagna il sorso.
Ultimi articoli in magazzino -
Lalama 2014 Do Ribeira...
Prezzo 30,00 €Il Lalama 2014 del Dominio Do Bibei offre al naso sentori di bacche rosse e fiori viola, al palato risulta leggero e riprende le note di frutta rossa e scura oltre che a sentori speziati. Vino dalla buona freschezza e dai tannini morbidi.
Ultimi articoli in magazzino
La cantina Dominio Do Bibei
Tra i bellissimi canyon della Ribeira Sacra, nel cuore nascosto della Galicia, si trova la zona Do Bibei, enclave gastronomica e culturale dal carattere unico. Il paesaggio, tra i più suggestivi dell’intera penisola iberica, si caratterizza per la presenza di impressionanti canyon attraverso cui scorrono i fiumi Sil e Mino. Dominio do Bibei nasce nel 2002 per iniziativa di un gruppo di persone radicalmente legate a questo territorio, spinte dalla volontà di produrre vini autentici, capaci di esaltare l’anima pura e selvaggia di questo “terruño”. La proprietà sorge in un luogo isolato e naturale: da qui la scelta di costruire una cantina dal design semplice e minimalista, anche da un punto di vista funzionale. Interventi tecnologici ridotti al minimo, presenza di sole vasche di cemento e legni tradizionali utilizzati per sole fermentazioni spontanee. I vigneti sorgono su antiche terrazze realizzate con muretti a secco, ad altitudini comprese tra i 300 e 700 metri, su terreni a prevalenza granitica cui si alternano zone sabbiose. Il microclima è continentale con una notevole influenza atlantica. Buona parte del vigneto è stato recuperato con grande sensibilità andando a conservare le varietà tradizionali della zona. Per i rossi troviamo Mencía, Garnacha, Brancellao e Mouraton mentre per i bianchi Godello, Doña Blanca e Albariño. L’età delle piante è molto variabile con punte di oltre un secolo.