Ostro Torrette Superieur Valle d'Aosta Dop 2017 Di Barrò

Ostro Torrette Superieur Valle d'Aosta Dop 2017 Di Barrò

2 Articoli
33,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

L' Ostro Torrette Superieur 2017 della Cantina Di Barrò al naso offre frutti rossi tra cui ribes e ciliegia oltre ad un tocco di arancia rossa, fiori appassiti e note erbacee. In bocca troviamo freschezza e buon equilibrato ed il tutto incastrato in una buona struttura.

 

L' Ostro Torrette Superieur 2017 della Cantina Di Barrò prende vita al 90% da uve Petit Rouge e al 10% di vitigni autoctoni. Il vino prende il nome dal latino Auster, vento caldo che soffia da sud e, per estensione, il sud come punto cardinale. Il nome del vino Ostro deriva dall'esposizione sud del vigneto da cui provengono le uve: la Vigna di Torrette, il vigneto storico nel cuore del Torrette. La parcella Torrette che si trova a 750 m s.l.m. Il vino svolge tutti i passaggi della vinificazione in acciaio cosi come l'affinamento che dura per 36 mesi. Il numero di bottiglie prodotte annualmente arriva a 1500.
Al naso troviamo frutti rossi tra cui ribes e ciliegia oltre ad un tocco di arancia rossa, fiori appassiti e note erbacee. In bocca troviamo freschezza e buon equilibrato ed il tutto incastrato in una buona struttura.
CONSERVAZIONE

Buona capacità di evoluzione.

ABBINAMENTO

Con carni bianche e formaggi freschi, 16°.

2 Articoli

Scheda tecnica

Cantina
Cantina Di Barrò
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2017
Classificazione
Dop
Gradazione
14,5
Perfetto con
Carne bianca
Perfetto con
Formaggi freschi
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina