Meursault 1er Cru Les Boucheres aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Meursault 1er Cru Les Boucheres aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
105,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Meursault 1er Cru Les Boucheres 2018 del Domaine Genot Boulanger al naso offre un bouquet in cui le note di limoni canditi, alloro, erbe fini e iodio si fondono, in contrappunto ad alcune note legnose. Bocca tesa con un bel finale.

Prima annata del domaine certificata in agricoltura biologica. Il Meursault 1er Cru Les Boucheres 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. I bianchi dell'annata 2018 sono di grande finezza. 

In questa, che è una delle più piccole parcelle di Meursault, la roccia è così presente che vi crescono solo cespugli. La parcella è stata piantata negli anni novanta, di 0,61 ha, e si trova a sud-ovest del paese con esposizione a sud-est. Il terroir è caratterizzato da un pendio ripido e da un terreno poco profondo dove la roccia è molto vicina alla superficie. Le viti beneficiano di un terreno argilloso-calcareo, molto scosceso e molto sassoso, con terreno chiarissimo.

Al naso troviamo un bouquet in cui le note di limoni canditi, alloro, erbe fini e iodio si fondono, in contrappunto ad alcune note legnose. Bocca tesa con un bel finale.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento per anni in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di pesce, carne bianca,12°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Premier Cru
Gradazione
13
Perfetto con
carni bianche
Perfetto con
Formaggi freschi
Perfetto con
Pesce
Perfetto con
Pesce crudo
Allergeni
Solfiti

Potrebbero interessarti anche questi Vini:

Vini dalla stessa cantina