Pommard Vieilles Vignes aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Pommard Vieilles Vignes aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
55,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Pommard Vieilles Vignes 2018 del Domaine Genot Boulanger presenta un bouquet che vira su sentori ferrosi ed ematici, il frutto è molto maturo e generoso e si colgono le ciliegie. In bocca è rotondo e goloso e lievemente graffia con un tannico sempre delicato ma presente . È un pommard morbido e arioso insieme.

Prima annata del domaine certificata in agricoltura biologica. Il Pommard Vieilles Vignes 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. L'estrazione dei rossi è stata effettuata molto facilmente, che ha portato colore e una bella struttura. L'annata 2018 rivela vini rossi eleganti, fini e freschi.

I tre appezzamenti rappresentano un totale di 2,22 ha. Il lotto di Cras è rivolto a est e gli altri due sono rivolti a sud. In cima alla collina il terreno è profondo e pietroso argilloso-calcareo, in basso verso il cras il terreno è costituito da ghiaioni sassosi e ciottoli.

Il vino presenta un bouquet che vira su sentori ferrosi ed ematici, il frutto è molto maturo e generoso e si colgono le ciliegie. In bocca è rotondo e goloso e lievemente graffia con un tannico sempre delicato ma presente . È un pommard morbido e arioso insieme.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Village
Gradazione
13,5
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi erborinati
Perfetto con
Formaggi stagionati
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina