Mercurey 1er Cru Sazenay aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Mercurey 1er Cru Sazenay aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
42,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Mercurey 1er Cru Sazenay 2018 del Domaine Genot Boulanger al naso vira su profumi di rosa e fiori abbondano. In bocca è delicato ed i tannini si appoggiano delicati  col sorso che ripropone frutta rossa e fiori. 

Il Mercurey 1er Cru Sazenay 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. L'estrazione dei rossi è stata effettuata molto facilmente, che ha portato colore e una bella struttura. L'annata 2018 rivela vini rossi eleganti, fini e freschi.

La parcella è stata impiantata in parte negli anni 2000 e in parte nel 2015. Si estende per 1,81 ha e si trova sulla sommità della collina con una piena esposizione ad est. La vite poggia su un bel pendio e riceve così la giusta quantità d'acqua necessaria alla sua crescita. Inoltre, trae le sue risorse da un terreno prevalentemente argilloso-calcareo.

Il naso vira su profumi di rosa e fiori abbondano. In bocca è delicato ed i tannini si appoggiano delicati  col sorso che ripropone frutta rossa e fiori. 

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Premier Cru
Gradazione
13
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi erborinati
Perfetto con
Formaggi stagionati
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina