Aloxe Corton 1er Cru Clos du Chapitre aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Aloxe Corton 1er Cru Clos du Chapitre aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
78,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

L'Aloxe Corton Premier Cru Clos du Chapître 2018 del Domaine Genot Boulanger al naso è equilibrato, mostra frutta rossa; la trama è setosa, con tannini misurati, il vino è ampio, carnoso e agile. Il suo finale lungo e sassoso traspare un terroir eccezionale.

L'Aloxe Corton Premier Cru Clos du Chapître 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. L'estrazione dei rossi è stata effettuata molto facilmente, che ha portato colore e una bella struttura. L'annata 2018 rivela vini rossi eleganti, fini e freschi.

La parcella è nel cuore del villaggio di Aloxe-Corton, completamente recintato da mura e circondato da case, questo vigneto, Clos du Chapitre, contiene i vigneti di Pinot Nero provenienti da tre diversi impianti, con una media di 50 anni. Ha una superficie di 0,97 ha e si trova ai piedi della collina, nel cuore del paese ed è esposto a sud. Il terreno è bruno-rossastro con molti detriti calcarei di selce.

Il naso è equilibrato, mostra frutta rossa; la trama è setosa, con tannini misurati, il vino è ampio, carnoso e agile. Il suo finale lungo e sassoso traspare un terroir eccezionale.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Premier Cru
Gradazione
13
Perfetto con
Formaggi stagionati
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi erborinati
Allergeni
Solfiti

Potrebbero interessarti anche questi Vini:

Vini dalla stessa cantina