Clos Vougeot Grand Cru aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Clos Vougeot Grand Cru aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
305,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Clos Vougeot Grand Cru aoc 2018 del Domaine Genot Boulanger al naso il profumo spazia dai boccioli di ribes nero ai lamponi, e tende ad anice stellato e liquirizia. Al palato è pieno, molto setoso, di delicata energia, armonia e con un grande futuro.

Prima annata del domaine certificata in agricoltura biologica. Il Clos Vougeot Grand Cru aoc 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. L'estrazione dei rossi è stata effettuata molto facilmente, che ha portato colore e una bella struttura. L'annata 2018 rivela vini rossi eleganti, fini e freschi.

La parcella di Pinot Nero è stato piantata nel 1986 e copre 0,43 ha. La vite ha un terreno bruno poco profondo su ghiaia calcarea e argillosa che risale all'era giurassica (175 milioni di anni). Siamo nel lieux dit Les Boudes Basses. I filari, lunghi 150 metri, attraversano almeno tre diversi tipi di terreno, più argilloso in basso e più sassoso in alto.

Il profumo spazia dai boccioli di ribes nero lamponi, e tende ad anice stellato e liquirizia. Al palato è pieno, molto setoso, di delicata energia, armonia e con un grande futuro.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento per anni in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Grand Cru
Gradazione
13
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi erborinati
Perfetto con
Formaggi stagionati
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina