Volnay 1er Ronceret aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

Volnay 1er Ronceret aoc 2018 Domaine Genot Boulanger

1 Articolo
85,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il Volnay 1er Ronceret 2018 del Domaine Genot Boulanger al naso parte con profumo di fiori come la peonia fiorita, molto profumata, amplificando lo spettro verso note di pepe e frutta rossa. In bocca è leggero con un finale su ribes nero e sale.

Il Volnay 1er Ronceret 2018 del Domaine Genot Boulanger è figlio di un'annata calda, che è stata regolarmente piovosa e che ha offerto magnifici grappoli maturi e perfettamente formati. L'estrazione dei rossi è stata effettuata molto facilmente, che ha portato colore e una bella struttura. L'annata 2018 rivela vini rossi eleganti, fini e freschi.

L'appezzamento è stato interamente impiantato a Pinot Nero nel 1958, si estende per 0,40ha e si trova ai piedi della collina sotto les champans. Il terreno è profondo e ghiaioso con calcare ricco di ferro e rossastro. 

Si presenta al naso con sentore di fiori come la peonia fiorita, molto profumata, amplificando lo spettro verso note di pepe e frutta rossa. In bocca è leggero con un finale su ribes nero e sale.

CONSERVAZIONE

Non disdegna l'invecchiamento in bottiglia.

ABBINAMENTO

Con piatti di cacciagione, carne rossa, 18°.

1 Articolo

Scheda tecnica

Cantina
Domaine Genot Boulanger
Dimensioni
0,75 lt
Annata
2018
Classificazione
Premier Cru
Gradazione
13
Perfetto con
Cacciagione
Perfetto con
Carni
Perfetto con
Formaggi erborinati
Perfetto con
Formaggi stagionati
Allergeni
Solfiti

Vini dalla stessa cantina